UTILITY E NEWS

Autore: Relaxia Italia 28 lug, 2023
La composizione negoziata della crisi rappresenta un nuovo strumento di ausilio alle imprese in difficoltà finalizzato al loro risanamento ed è caratterizzato dal fatto che: è un percorso di composizione esclusivamente volontario e caratterizzato da assoluta riservatezza; si accede tramite una piattaforma telematica. ​ All’imprenditore si affianca un esperto, terzo e indipendente e munito di specifiche competenze, al quale è affidato il compito di agevolare le trattative con i creditori necessarie per il risanamento dell’impresa. Tutte le imprese possono accedere alla composizione assistita per la soluzione della crisi d’impresa. ​ Lo strumento è utilizzabile da tutte le imprese iscritte al registro delle imprese, comprese le società agricole.
Autore: Relaxia Italia 28 lug, 2023
Si trova in sovraindebitamento chi, nonostante gli sforzi, non riesce più a sostenere i propri impegni economici e rimborsare finanziamenti o debiti. Il sovraindebitamento può derivare, per esempio, da diversi acquisti rateizzati o da un imprevisto dovuto a questioni di mercato, di lavoro, familiari o di salute.
Autore: RElaxia Italia 28 lug, 2023
Quando una società di recupero crediti non si comporta correttamente, non rispettando tutti i vincoli e divieti imposti dalla legge, può essere denunciata alle autorità per comportamento molesto. Per potersi tutelare in questi casi è bene conoscere nel dettaglio chi può intraprendere quest’attività, come sono organizzati e quali sono gli obblighi e i divieti a cui sono sottoposti
Share by: